L’agriturismo Naunal è un tipico agriturismo di montagna del Friuli, dove è possibile alloggiare e mangiare a Sutrio tra prati, boschi e vette.
Si trova nel cuore della Carnia, nella Valle del But, immerso nella quiete di una natura incontaminata, in un panorama unico di freschi boschi e verdi prati, sorge a breve distanza dal pittoresco paese di Sutrio e dagli stabilimenti termali di Arta Terme, oltre che dal comprensorio sciistico del monte Zoncolan e dalla vicina Austria.
Agriturismo Naunal, per trascorrere giornate in armonia con la natura
L'agriturismo rappresenta il posto ideale per trascorrere delle giornate rilassanti in piena armonia con l’ambiente naturale, l’agriturismo Naunal offre, infatti, ai propri ospiti la possibilità di dedicarsi a rilassanti passeggiate ed escursioni, anche con accompagnatori e guide, lungo i numerosi sentieri della vallata o sui percorsi e le mulattiere che salgono lungo le pendici dei monti, lungo i percorsi storici della grande guerra, tra forti e trinceramenti ancora ben conservati e recentemente ripristinati e riaperti al pubblico.
Una sosta all’agriturismo Naunal consente così di trascorrere piacevoli giornate, immersi in un’atmosfera che riporta indietro nel tempo e nella storia passata, facendo riassaporare il piacere dei ritmi lenti della natura e le atmosfere dei tempi andati.
Anche per i bambini, una visita all’agriturismo diventa l’occasione per osservare da vicino i numerosi animali della fattoria, come gli asini, le mucche e altri moltissimi animali.
Offre la possibilità di alloggiare e di mangiare presso il ristorante annesso all’agriturismo, dove si possono degustare i più tipici piatti della cucina tradizionale della Carnia.